Migliora le Prestazioni, Risolvi i Problemi, Riduci gli Infortuni
Il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo mette a tua disposizione le migliori macchine sul mercato per poterti garantire
un checkup a 360° della tua postura grazie ad un esame posturale effettuato con strumenti innovativi.
Questo ci consentirà di trovare la migliore soluzione alle tue problematiche, con interventi mirati e personalizzati.
Formetric II - Esame Posturale 3D
Una Macchina unica nel genere
Formetric II effettua l'analisi tridimensionale non invasiva del dorso e della colonna vertebrale
Viene Utilizzata per lo studio ed il controllo di Scoliosi, Lordosi, Cifosi ed altre anomalie posturali.
Il sistema utilizza la scansione ottica luminosa di luce alogena e proietta sul corpo una griglia per la ricostruzione tridimensionale del dorso.
Questa ricerca posturale 3D non invasiva dà la possibilità a terapisti, oculisti, dentisti, osteopati, ortopedici..., di monitorare anche i bambini in crescita, e di avere una conferma che il compenso o terapia stabiliti stiano ottenendo il successo sperato.
GRAZIE A FORMETRIC ABBIAMO RIDOTTO DEL 70% LE INDAGINI RADIOGRAFICHE
TREADMILL
La prima Pedana Baropodometrica al Mondo su Tapis Roulant.
Grazie alla Pedana Baropodometrica Treadmill siamo in grao di testare l'appoggio in dinamica fino a 500 passi a differenza dei 2 o 3 della baropodometria tradizionale.
Analizza inoltre le reazioni delle calzature per conoscere il loro grado di assorbimento, la reattività e la stabilità. I suoi sensori capacitivi di alta qualità elaborano la propria curva di calibrazione prima di ogni esame, analizzano scientificamente anche la corsa in pianura o in salita fino ad un max di 15° di pendenza.
Questo test esclusivo, insieme al test termografico, visualizza nella camminata o la corsa le espressioni di calore muscolari, tendinei e vascolari sotto sforzo dinamico, le pressioni plantari ed il posizionamento del baricentro corporeo.
Il Treadmill permette esami posturali anche su pazienti protesizzati, aventi problemi neuromotori, bambini e grandi atleti.
Teletermografia Dinamica
Mostra le Situazioni impossibili o molto difficili da rilevare con i raggi X, scannerizzazioni, risonanze o ecografie..
La Nuova Tele-Termocamera Digitale riveste un ruolo essenziale nelle indagini non invasive.
Grazie all’acquisizione delle immagini tramite infrarossi, siamo in grado di rilevare e misurare le temperature dei corpi analizzati.
L’immagine prodotta riporta le eventuali situazioni di sovraccarico, tendiniti, fasciti, disordini cardiovascolari, infiammazioni ecc...